Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 25 maggio 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 25 maggio 2020

Il campo di alta pressione che interessa da alcuni giorni gran parte della nostra Penisola, subirà, nelle prossime ore, un leggero indebolimento lungo il suo bordo più orientale a causa dell’ingresso di correnti più fresche provenienti dai vicini Balcani. Le condizioni meteorologiche, tuttavia, continueranno ad essere stabili e prevalentemente soleggiate sulla Campania anche nella giornata di domani, lunedì 25 maggio.

Lunedì 25 maggio: Nelle ore notturne e al primo mattino, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso dapprima sulle aree interne regionali di Sannio e Irpinia, poi, successivamente, anche alle aree costiere. Nel corso della mattinata e delle ore pomeridiane il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso sull'intero territorio campano; isolati addensamenti nuvolosi potranno interessare solo il basso Cilento ed il Golfo di Policastro, senza recare particolari fenomeni. Nelle ore serali è previsto un nuovo e generale aumento della nuvolosità, segnatamente su Napoletano, Casertano e parte del Salernitano, con cielo tendente al parzialmente nuvoloso. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +13/+16°C sulle aree interne, +17/+19° lungo la fascia costiera. Massime in lieve diminuzione sulle aree interne, con valori fino a +25/+26°C sulle aree pianeggianti, in lieve aumento lungo la fascia costiera con valori massimi compresi tra +27/+29°C. Sulle coste del casertano e dell'immediato entroterra, il termometro potrà raggiungere picchi di +30°C. Vento: generalmente debole o moderato dai quadranti nord-orientali, con raffiche fino a 40-50 km/h su Napoletano, Casertano, baianese e Salernitano settentrionale in mattinata, tendenti a disporsi da occidente nel pomeriggio sulle coste del basso salernitano. Mare: quasi calmo per l’intero giorno, eccezion fatta per le ore notturne quando risulterà poco mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte e al primo mattino sono attese condizioni di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Nel corso della mattinata e per le ore pomeridiane sono attese condizioni di tempo soleggiato. In seguito, è previsto un nuovo aumento della copertura nuvolosa Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori tra +17/+18°C, massime in lieve aumento, con valori fino a +27/+29°C.  Vento: generalmente debole dai quadranti nord-orientali, eccezion fatta per le ore mattutine, quando si potranno registrare raffiche sino a 40-50 km/h. Mare: quasi calmo per l’intero giorno, eccezion fatta per le ore notturne ove risulterà poco mosso al largo.

Alberto Fucci