Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2020

 

logo meteo uniparthenope

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2020

Il vortice ciclonico presente sul mar Tirreno perderà nel corso del weekend potenza. Vivremo quindi un sabato con tempo ancora un pò instabile ma tendente al miglioramento, ed una domenica con maggiore stabilità e soleggiamento. Le temperature aumenteranno pian piano nei prossimi giorni portandosi nella media del periodo.

Previsioni per Sabato 28: Nuvoloso nel corso della notte su tutta la regione con rischio di piovaschi nelle aree interne. Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso in tutte le province. Tra pomeriggio e sera un aumento della nuvolosità e la formazione di temporali potrà interessare il Cilento, coste del salernitano, L'Irpinia e il beneventano; più stabile altrove con un cielo poco nuvoloso. Temperature: lieve calo termico nei valori minimi sia nelle aree interne dove si registreranno temperature tra i 4/7°, che sulle aree costiere con valori tra i 7/9°. Massime invece in aumento con valori compresi tra i 13/16° nelle interne campane e 14/16° sui settori costieri. Vento: correnti da nord-est interesseranno l'area settentrionale ed interna campana nel corso della notte e primo mattino. Nel corso della mattinata ed il pomeriggio il flusso fresco da nord-est interesserà ancora Irpinia e beneventano; correnti occidentali deboli spireranno sui settori costieri. Assenza di venti invece in serata su tutta la regione. Mare: poco mosso di notte ed al mattino; tra pomeriggio e sera quasi calmo soprattutto sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli - Sabato 28: nuvoloso di notte e prime ore del mattino. Schiarite nel corso della mattinata interesseranno la città. Al pomeriggio ed in serata cielo poco nuvoloso. Temperature: stabili con valori minimi compresi tra 8/10° e massime comprese tra 14/16°. Vento: debole da nord-est di notte ed al mattino. Dal pomeriggio ci sarà una rotazione delle correnti da ovest, ma risulteranno deboli. Mare: quasi calmo tutto il giorno.

 

Previsioni per Domenica 29: poco nuvoloso di notte ed al mattino. Un aumento di nuvolosità interesserà la regione dal primo pomeriggio con conseguenze formazione di piogge e temporali in particolar modo sull'area cilentana, Irpinia, beneventano e alto casertano. Temperature: lieve diminuzione delle minime nelle aree interne dove si registreranno valori tra i 3/6°; stabili o in lieve aumento le minime sui settori costieri tra i 7/10°. Massime stabili o in ulteriore lieve aumento in tutti i settori, con valori tra 13/17° nelle aree interne e 15/17° sulle aree prossime alla costa. Vento: debole e variabile nel corso di tutta la giornata. Mare: quasi calmo nell'arco delle 24 ore.

Previsioni per la città di Napoli - Domenica 29: poco nuvoloso nel corso della notte ed al mattino. Dal pomeriggio ed in serata un aumento della nuvolosità potrebbe interessare la città. Temperature: massime e minime stabili con valori compresi tra 8/10° e 15/17° nelle ore diurne. Vento: debole e variabile nel corso della domenica. Mare: quasi calmo.

Gerardo Giordano