Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 18 Novembre 2019

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                         Previsioni meteorologiche per Lunedì 18 Novembre 2019

Il fronte freddo che ha interessato la Campania continuerà il suo moto verso levante abbandonando il territorio italiano. La bassa pressione, di origine nord-atlantica, che ha interessato il nord-ovest italiano in questi ultimi giorni tenderà a spostarsi verso sud-ovest posizionandosi tra la Corsica e la Francia. Tale configurazione porterà per la Campania condizioni di tempo leggermente instabile con un calo generale delle temperature e leggeri brevi piovaschi.

Lunedì 18 novembre 2019: cielo poco o parzialmente nuvoloso sulla provincia di Caserta di notte e al mattino, irregolarmente nuvoloso altrove. Possibili precipitazioni interesseranno segnatamente l’alto casertano, il basso Cilento e i comprensori montuosi dell'avellinese. Nel pomeriggio cielo nuvoloso sulle province di Caserta, Napoli e Salerno con possibili precipitazioni sparse, poco o parzialmente nuvoloso sul restante territorio regionale. In serata nuvolosità in aumento su tutta la regione. Temperature: in marcato calo con minime comprese tra 5°C/8°C per le aree interne e montuose, per le aree costiere sono previsti valori tra 8°C/12°C. Le massime registreranno valori compresi tra 10°C/13°C per le zone interne mentre per le zone costiere si avranno valori compresi tra i 13°C/17°C. Vento: debole di notte da Maestrale lungo la fascia costiera, da Libeccio nelle zone interne. Dal primo mattino si avrà un indebolimento su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio leggero rinforzo e in rotazione dai quadranti meridionali ovunque. In serata si avrà un ulteriore rinforzo sui settori costieri con vento da Scirocco, mentre è previsto un indebolimento sui settori interni. Mare: mosso di notte e al mattino ovunque, dal pomeriggio moto ondoso in aumento a partire dal litorale domitio e in estensione a tutta la fascia costiera.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino il cielo sarà irregolarmente nuvoloso. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento con possibili deboli precipitazioni; in serata cielo velato da nubi alte. Temperature: in diminuzione con valori di minime compresi tra i 13°C/14°C e valori massimi tra 15°C/ 17°C. Vento: debole di notte da Ponente, dal mattino si avrà un indebolimento dell’intensità del vento, che subirà un rinforzo dal pomeriggio. In serata verrà registrato un ulteriore rinforzo e rotazione da Scirocco. Mare: mosso di notte e al mattino con un aumento del moto ondoso dal pomeriggio.

Anastasia Angela Biancardi & Giuseppe Giugliano