Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 4 novembre 2019

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 4 novembre 2019

La bassa pressione di origine atlantica che negli ultimi giorni ha interessato il bacino del Mediterraneo, responsabile della forte instabilità atmosferica sulla regione Campania, tenderà a muovere verso levante recando un parziale miglioramento delle condizioni meteorologiche durante la giornata di lunedì.

Lunedì 04 novembre 2019: molto nuvoloso di notte su tutto il territorio regionale con precipitazioni sparse, più intense tra la provincia di Salerno ed i principali comprensori montuosi. Al primo mattino parziale miglioramento del tempo a partire dalle zone costiere con graduale indebolimento delle precipitazioni. Durante la seconda parte della mattinata, nuovo aumento della nuvolosità con locali precipitazioni tra l'area metropolitana di Napoli e la fascia costiera del Salernitano. Parzialmente nuvoloso altrove. Nel pomeriggio irregolarmente nuvoloso con possibilità di temporali sui settori occidentali regionali e lungo la fascia costiera, nuvoloso con piogge tra medio e basso Cilento, l'alto Casertano ed il comprensorio del Matese. In serata cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione. Temperature: minime in lieve diminuzione ovunque, con valori compresi tra 11°C/14°C nelle zone interne e montuose, 12°C/16°C nelle pianure interne e tra 15°C/19°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra 16°/18°C nelle zone interne e montuose e tra 18°C/20°C lungo la fascia costiera. Vento: moderato o localmente forte da Libeccio di notte, con tendenza a ruotare da Ovest-Sud Ovest ed a divenire moderato. Dal pomeriggio graduale diminuzione dell'intensità del vento. Mare: molto mosso sotto costa ed agitato a largo.

Previsione per la città di Napoli: nuvoloso di notte con piogge. Al primo mattino parziale miglioramento del tempo con un graduale indebolimento delle precipitazioni. Durante la seconda parte della mattinata nuovo aumento di nuvolosità con possibilità di temporali. Dal tardo pomeriggio seguirà una cessazione dei fenomeni. In serata cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra 16°C/18°C. Massime in lieve calo con valori compresi tra 18°C/19°C. Vento: moderato o localmente forte da Libeccio di notte, con tendenza a ruotare da Ovest-Sud Ovest ed a divenire moderato. Mare: molto mosso sotto costa ed agitato a largo.

Gaetano Genovese & Ilenia Manco