Regione Campania - Previsioni meteorologiche per il week-end del 09-10 Giugno 2019

Logo_CCMMMA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per il week-end del 09-10 Giugno 2019

Situazione: Sul territorio campano è in azione un'area di alta pressione, associata a correnti molto calde di origine nord-africana. Nel corso del fine settimana, pertanto, sono previste condizioni atmosferiche generalmente stabili, accompagnate da temperature superiori a quelle tipiche della prima decade di giugno.

Previsioni per oggi, Sabato 08 Giugno 2019: sul territorio regionale si prevedono condizioni di tempo soleggiato, fatto salvo il passaggio di innocue nubi alte e sottili, che potranno temporaneamente velare il cielo. Temperature: in ulteriore aumento. La colonnina di mercurio, nel primo pomeriggio, potrà raggiungere picchi di 35°C nel casertano, nel beneventano e, localmente, anche nell'entroterra napoletano, nell'agro-nocerino-sarnese e nella Piana del Sole. Venti: deboli o al più moderati, in prevalenza da ponente. Mare: calmo o quasi calmo.

Previsioni per domani, Domenica 09 Giugno 2019: si prevedono condizioni di cielo sereno su tutta la Regione, fatta eccezione per la possibile formazione di isolate nubi pomeridiane nelle aree interne. Non sono attesi, tuttavia, fenomeni di rilievo. Temperature: in ulteriore lieve aumento nei valori massimi. Il termometro, nel primo pomeriggio, oscillerà fra 32 e 36°C. Nel casertano e nell'entroterra napoletano sono previsti picchi fino a 37-38°C. Venti: deboli, a prevalente regime di brezza lungo le coste, settentrionali nelle aree interne. Mare: calmo.