Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 8 Luglio 2020

logo meteo uniparthenope

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 8 Luglio 2020

L'espansione dell’alta pressione delle Azzorre sul territorio italiano sarà garanzia, anche nella giornata di domani, di tempo stabile e soleggiato.

 

Mercoledì 08 luglio 2020: cielo sereno di notte e al mattino su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per la presenza di innocui addensamenti nuvolosi nella parte nord-orientale della provincia di Salerno nelle primissime ore mattutine. Dal pomeriggio cielo sereno ovunque. Temperature: minime in leggera diminuzione nelle zone interne, con valori compresi tra 15°C e 18°C, stazionarie o in lieve aumento nelle principali e lungo le coste, con valori compresi fra 20 e 23°C. Massime in lieve aumento nelle zone interne, con valori compresi 26°C e 30°C, invariate sulla fascia costiera e nell'immediato entroterra, con valori variabili tra 32°C e 34°C. Vento: moderato nord-orientale di notte e al mattino su gran parte del territorio regionale, localmente forte lungo le zone appenniniche con raffiche fino a 65 km/h; dalla tarda mattinata la ventilazione tenderà ad indebolirsi e a ruotare successivamente da occidente lungo la fascia costiera. Dal tardo pomeriggio vento in costante indebolimento su tutta la regione. Mare: mosso di notte lungo la fascia costiera salernitana e napoletana, poco mosso lungo il litorale domitio. Dal mattino il moto ondoso è previsto in diminuzione su tutto il litorale tranne lungo la costa cilentana dove rimarrà mosso.

 

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante l’intera giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 22°C e 24°C, massime invariate, con valori compresi tra 32°C e 34°C. Vento: da Grecale di debole o moderata intensità di notte e al mattino, in graduale indebolimento e in rotazione da Maestrale dalle ore pomeridiane salvo poi subire una ulteriore rotazione dai quadranti occidentali in serata. Mare: mosso di notte, poco mosso nella restante parte della giornata

Gerardo Giordano & Giuseppe Giugliano