Regione Campania-Previsioni meteorologiche per martedì 17 Dicembre 2019

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 17 Dicembre 2019

 

Il campo di alta pressione, di matrice sub-tropicale, che sta interessando il bacino centro orientale del Mediterraneo, continuerà ad interessare il territorio regionale recando condizioni di tempo stabile anche se con presenza di nebbie nelle ore mattutine.

Martedì 17 Dicembre 2019: Cielo sereno o poco nuvoloso di notte e al mattino lungo la fascia costiera e in prossimità dei principali comprensori montuosi. Possibili foschie o banchi di nebbie interesseranno le valli interne della provincia di Benevento, le zone pianeggianti del casertano, il vallo di Diano e le pianure vesuviane, in diradamento dalle prime ore del mattino. Dal mattino nubi alte interesseranno le province di Caserta e Benevento, mentre invece avremo condizioni di cielo sereno altrove. Nel pomeriggio tendenza a graduale aumento della nuvolosità a partire dalla fascia costiera, in estensione a tutto il territorio regionale seppur senza precipitazioni. In serata nuvoloso per nubi medio-basse lungo la fascia costiera, mentre sulle restanti zone il cielo sarà prevalentemente velato. Temperature: minime pressoché stazionarie nelle zone interne con valori compresi tra 6°C/9°C,  in lieve aumento sulle zone pianeggianti e lungo la fascia costiera con valori compresi tra 9°C/12°C e tra 11°C/16°C rispettivamente. Massime in aumento ovunque, con valori compresi tra 16°C/18°C nelle zone interne e tra 20°C/22°C nelle zone pianeggianti e costiere. Vento: da moderato da Scirocco di notte e al mattino lungo la fascia costiera, debole dai quadranti meridionali nelle zone interne. Dal pomeriggio si avrà un leggero rinforzo da Scirocco sul litorale Domitio, nel versante sottovento dei monti Lattari e localmente lungo le coste salernitane, debole a direzione variabile altrove. Mare: mosso lungo tutto il litorale, con moto ondoso in aumento diventando molto mosso nelle ore serali

 

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno o poco nuvoloso di notte e al mattino. Dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità con assenza di precipitazioni. In serata cielo parzialmente nuvoloso. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori tra 14°C/16°C, massime in aumento con valori compresi tra 20°C/22°C. Vento: debole o moderato di notte e al mattino da Scirocco in rinforzo dalle ore pomeridiane. In serata vento molto debole in rotazione dai quadranti orientali. Mare: mosso durante l’intera giornata.

Giuseppe Giugliano & Gaetano Genovese