Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Mercoledì 4 febbraio 2026

Logo
Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 4 febbraio 2026 

Le vicende meteorologiche attese per la giornata di domani, mercoledì 4 febbraio 2026, continueranno ad essere influenzate dalla presenza di una vasta area depressionaria sul Mediterraneo occidentale, alla quale è associata l’afflusso di correnti molto umide di matrice atlantica, che saranno responsabili di fenomeni precipitativi anche intensi su tutto il territorio Nazionale.   

Mercoledì 4 febbraio 2026: nottetempo atteso, il transito di nuvolosità anche compatta, specie sui settori centro-settentrionali della Regione; prevarranno invece schiarite su quelli meridionali. Dal mattino, nuvolosità in netto aumento; in tale contesto, sono attese piogge che dalla fascia costiera tenderanno gradualmente ad interessare le aree interne. I fenomeni, specie nel pomeriggio, potranno assumere carattere di rovescio o temporale, in particolar modo sulle coste e a ridosso delle aree appenniniche.  

Temperature: massime in calo con valori generalmente compresi tra +12°C e +16°C; minime pressoché stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +7°C e +11°C.Vento: meridionali, da deboli o moderati, con locali rinforzi sulla fascia costiera, nella notte e al mattino; moderati o forti da sud-ovest nella seconda parte della giornata, con locali raffiche di burrasca. Mare: mosso o molto mosso. 

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, è previsto cielo coperto o molto nuvoloso per tutto il giorno. A tali condizioni saranno associati fenomeni precipitativi, anche a carattere di rovescio o temporale, con particolare riferimento alle ore centrali del giorno.  

Temperature: massime in diminuzione con valori compresi tra +14°C e +15°C e minime stabili con valori compresi tra +11°C e +12°C. Vento: sud-orientali, moderati o localmente forti, sino alla tarda mattinata. In seguito, la ventilazione si disporrà da sud-ovest, mantenendo pressoché inalterata la sua intensità. Mare: mosso a ridosso della costa e molto mosso a largo.  

Domenico Cimmino & Alessia Amoruso