Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 11 dicembre 2025
Le vicende meteorologiche per la giornata di domani, giovedì 11 dicembre 2025, saranno influenzate dalla presenza di un’area anticiclonica di matrice subtropicale sul Mediterraneo. Sono dunque attese condizioni di prevalente stabilità atmosferica, seppur in un contesto caratterizzato dalla formazione di banchi di nubi basse e nebbie, specie nelle ore più fredde del giorno.
Giovedì 11 dicembre 2025: Il tempo si presenterà in prevalenza soleggiato su gran parte del territorio regionale, fatta eccezione per la formazione di nubi basse a ridosso delle aree costiere e nelle principali pianure, specie tra notte e mattino, e poi a sera. Nelle aree vallive, al primo mattino potranno manifestarsi riduzioni della visibilità complice la formazione di dense foschie o banchi di nebbia. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 0°C e +5°C nelle zone interne e tra +4°C e +10°C sulle aree costiere e pianeggianti. Massime stazionarie o in lieve calo, con valori variabili tra +12°C e +16°C ovunque. Vento: per l’intero arco della giornata, debole o assente, a regime variabile. Mare: quasi calmo, per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono attese condizioni di tempo in prevalenza soleggiato, fatta eccezione per la presenza di nuvolosità irregolare nelle ore più fredde del giorno. Temperature: minime stabili, con valori compresi tra +8°C e +10°C. Massime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +14°C e +16°C. Vento: per l’intero arco del giorno, debole o assente, da direzione variabile. Mare: quasi calmo, per tutta la giornata.
Domenico Cimmino & Stella Tavolo
