Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 21 ottobre 2025

Logo
Previsioni meteorologiche per martedì 21 ottobre 2025 

Nel corso della giornata di domani, martedì 21 ottobre 2025, la formazione di un minimo di bassa pressione sul Mar Ligure, in graduale evoluzione verso Levante, favorirà l’instaurarsi di condizioni di prevalente instabilità atmosferica, specie sulle Regioni Settentrionali, tirreniche centro-meridionali e sulla Sardegna. 

Martedì 21 ottobre 2025: nottetempo ed al mattino, cielo tra nuvoloso ed irregolarmente nuvoloso con possibilità di fenomeni sparsi di debole intensità. A partire dalla tarda mattinata, precipitazioni diffuse di moderata o forte intensità, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale, interesseranno la fascia costiera e l’immediato entroterra. Tali fenomeni, potranno assumere localmente carattere di nubifragio. Altrove saranno possibili precipitazioni di debole o al più moderata intensità.   Temperature: minime in aumento con valori compresi tra +10°C e +14°C sulle aree interne e tra +14°C e +18°C su coste e principali pianure. Massime in lieve diminuzione, con valori generalmente compresi tra +15°C e +20°C. Vento: per gran parte del giorno, debole a regime variabile sulle aree interne, fatta eccezione per locali rinforzi sulle zone di confine, mentre lungo la fascia costiera la ventilazione spirerà da Scirocco con intensità prevalentemente moderata. Localmente, saranno possibili raffiche fino a burrasca, specie su Matese, Fortore e Penisola Sorrentina. Mare: poco mosso o quasi calmo di notte ed al mattino; mosso nella restante parte del giorno. 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo di Regione, di notte ed al mattino, il cielo si presenterà nuvoloso o irregolarmente nuvoloso, con associate deboli pioviggini a carattere intermittente. A partire dalla tarda mattinata, è atteso un graduale incremento della nuvolosità; in tale contesto si assisterà allo sviluppo di precipitazioni, di moderata o forte intensità, a carattere di rovescio o temporale.  Temperature:minime in lieve aumento, con valori compresi tra +16°C e +18°C e massime in lieve diminuzione, con valori variabili tra +17°C e +19°C. Vento: per quasi tutto l’arco del giorno, spirerà da Sud-Est con intensità prevalentemente moderata. Mare: nottetempo ed al mattino, da quasi calmo a poco mosso; mosso nella restante parte del giorno.  

Francesco Gulisano & Francesco Serrapica