Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 26 settembre 2025

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 26 settembre 2025


Nella giornata di venerdì 26 settembre 2025 un minimo di bassa pressione posizionato a nord delle Alpi richiamerà correnti fresche in quota verso la nostra Penisola, favorendo un aumento dell’instabilità con rovesci e temporali sparsi, soprattutto al Centro-Nord e sulle due isole maggiori. Le temperature risulteranno al di sotto delle medie stagionali, specie sulle Regioni settentrionali, con anomalie negative fino a -2°C/-5°C.


Venerdì 19 agosto 2025: sono previste condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutto il territorio regionale, per gran parte della giornata. In serata, è atteso il transito di estese velature. Al primo mattino, locali riduzioni della visibilità potranno manifestarsi nelle aree interne. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne e tra +12°C e +17°C lungo le coste e nelle aree pianeggianti. Massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +22°C e +26°C. Vento: di notte e al mattino, debole o assente di direzione variabile. Successivamente, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali con debole intensità. In serata, è previsto un vento debole prevalentemente da nord-est. Mare: poco mosso per tutto il giorno


Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero arco della giornata. Temperatura: minime in diminuzione, con valori compresi tra +15°C e +17°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra +24°C e +26°C. Vento: durante le ore notturne e al mattino, debole o assente a regime variabile. Successivamente, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali con debole intensità. In serata, il vento spirerà dai quadranti orientali con debole intensità. Mare: poco mosso per l’intera giornata. 

Lauro D’Esposito