Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 08 agosto 2025

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 08 agosto 2025

Nella giornata di domani, venerdì 8 agosto, le vicende meteorologiche sulla Penisola italiana saranno influenzate dalla presenza di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale, che apporterà su tutto il Paese condizioni di generale stabilità atmosferica. 

Venerdì 08 agosto 2025: per tutto l'arco della giornata, il cielo risulterà generalmente sereno su tutto il territorio regionale. Temperature: minime in aumento sulle aree interne, con valori compresi tra +18°C e +22°C; pressoché stabili su costa e pianure, con valori compresi tra +20°C e +24°C. Massime in aumento, con valori generalmente compresi tra +30°C e +34°C e picchi fino a +36/+37 °C nella piana casertana e nella conca beneventana. Vento: nottetempo ed al primo mattino, spirerà dai quadranti nord-orientali con intensità generalmente debole su buona parte della Regione. Dalla tarda mattinata e durante le ore pomeridiane, il vento subirà un rinforzo da nord-est sui settori interni, mentre tenderà a disporsi da ovest, a regime di brezza, sulle aree costiere e l'immediato entroterra, ove potrà assumere intensità a tratti moderata. In serata, la ventilazione tenderà a divenire debole da direzione variabile. Mare: per gran parte della giornata, poco mosso o quasi calmo. 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo di Regione, si prevedono condizioni di cielo sereno per l'intera giornata.  Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +22°C e +24°C. Massime in aumento, con valori compresi tra +32°C e +34°C e picchi fino a +36°C nell’entroterra napoletano. Vento: di notte, al primo mattino ed in serata risulterà generalmente debole da direzione variabile. Durante le ore centrali della giornata, invece, il vento si disporrà da Ponente, a regime di brezza, con intensità anche moderata.  Mare: poco mosso o quasi calmo durante tutto l'arco della giornata. 

Carmine Pallotta & Emanuele Tedesco