Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 06 agosto 2025
Nella giornata di mercoledì 06 agosto 2025 la nostra Penisola sarà interessata dalla progressiva rimonta di un promontorio anticiclonico che determinerà l’instaurarsi di condizioni di stabilità atmosferica su gran parte del territorio. Fenomeni precipitativi, anche di forte intensità, sono attesi lungo la fascia alpina e prealpina durante la seconda parte della giornata.
Mercoledì 06 agosto 2025: sono previste condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso per l’intero arco della giornata su tutto il territorio regionale; fanno eccezione innocui addensamenti nuvolosi, durante le ore centrali, segnatamente lungo i principali comprensori montuosi dell’appennino e nelle aree interne del Cilento. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +14°C e +18°C nelle aree interne e tra +18°C e +23°C lungo la costa e pianura. Massime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +27°C e +33°C con picchi fino a 34°C nell’entroterra napoletano e casertano. Vento: di notte al mattino debole dai quadranti orientali. Successivamente, lungo la fascia costiera ed immediato entroterra, spirerà dai quadranti occidentali a regime di brezza. In serata si rinnoveranno le condizioni della notte e del mattino. Mare: poco mosso per l’intera giornata.
Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso per tutto il giorno. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +21°C e +23°C. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +30°C e +32°C. Vento: di notte, al mattino ed in serata, debole dai quadranti orientali. Durante le ore centrali della giornata è attesa una ventilazione dai quadranti occidentali a regime di brezza. Mare: poco mosso per tutto il giorno.
Lauro D’Esposito