Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 18 aprile 2025

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 18 aprile 2025

Nel corso della giornata di domani, venerdì 18 aprile, la graduale espansione di un promontorio anticiclonico determinerà un parziale miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra Penisola, segnatamente nella seconda parte del giorno.

Venerdì 18 aprile 2025: durante la notte e al mattino, sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su buona parte del territorio campano; in tale contesto sono attesi deboli fenomeni precipitativi a carattere intermittente. Successivamente, è atteso un generale diradamento della nuvolosità con il cielo che sarà poco o parzialmente nuvoloso ovunque; faranno eccezione le aree montuose e interne, soprattutto di Irpinia e Salernitano ove persisterà una maggiore copertura nuvolosa e con qualche locale precipitazione annessa, anche nelle ore pomeridiane. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +9 e + 12°C nelle aree interne e tra +11 e +14 lungo costa e pianura. Massime in diminuzione con valori generalmente compresi tra +16°C e + 19°C. Vento: dai quadranti occidentali, di debole o moderata intensità, per buona parte della giornata. In serata, debole o assente a regime variabile. Mare: nella prima parte della giornata, il mare sarà molto mosso in tutti i bacini. Successivamente, si prevede una graduale attenuazione del moto ondoso, con il mare che diventerà mosso ovunque.

Previsione per la città di Napoli: durante le ore notturne e al mattino, sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Non si esclude la possibilità di deboli piogge durante le prime ore del mattino. Successivamente, è atteso un graduale diradamento della nuvolosità, con il cielo che si presenterà poco nuvoloso. Temperatura: minime e massimi in diminuzione con valori rispettivamente compresi tra +10°C e +12°C e tra +17°C e +19°C. Vento: per gran parte della giornata il vento sarà debole o moderato dai quadranti occidentali. In serata, è prevista un’attenuazione, con il vento che sarà debole o assente a regime variabile. Mare: molto mosso di notte e al mattino. A partire dal primo pomeriggio, il mare tenderà gradualmente a divenire mosso.

Lauro D’Esposito