Regione Campania – Previsioni meteorologiche per martedì 31 dicembre 2024
La presenza di un campo d’alta pressione di matrice sub-tropicale continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica per la giornata di Martedì 31 Dicembre 2024. In tal contesto, estesi banchi di nebbia potranno interessare le aree pianeggianti, specie nelle ore notturne.
Martedì 31 dicembre 2024: il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale per gran parte della giornata, soprattutto sulle aree interne. Sul Casertano e Napoletano è atteso il passaggio di innocui banchi nuvolosi. Di notte e al primo mattino saranno possibili locali foschie o nebbie sulle aree interne pianeggianti e vallive. Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve calo, con valori minimi variabili tra -1°C e +3°C su aree interne, e tra +5°C e +9°C lungo la costa e principali pianure. Massime con valori compresi tra +10°C e +13°C sui settori interni e tra +13°C e +16°C su pianure e fascia costiera. Vento: per tutta la giornata, debole o assente, a regime variabile. Mare: da poco mosso a quasi calmo, per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono attese condizioni di cielo in prevalenza poco nuvoloso per gran parte della giornata, con a tratti il passaggio di innocui banchi nuvolosi più consistenti. Temperature: minime e massime stabili o in lieve diminuzione, con valori compresi tra +7°C e +9°C e tra +14°C e +15°C, rispettivamente. Vento: per tutto il giorno, debole di direzione variabile o assente. Mare: quasi calmo, per l’intero arco della giornata.
Stella Tavolo & Domenico Cimmino