Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 30 Dicembre 2024
Le vicende meteorologiche della giornata di domani, Lunedì 30 Dicembre, saranno contraddistinte dalla presenza di un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale che garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica su tutta la Penisola. Pertanto, sulla Campania, prevarranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso.
Lunedì 30 dicembre 2024: cielo generalmente sereno o, al più, poco nuvoloso sull’intero territorio regionale per gran parte del giorno; in serata locali addensamenti saranno possibili lungo la fascia costiera. Di notte a al primo mattino non si esclude la locale formazione di foschie sulle aree interne pianeggianti e vallive. Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo, con valori minimi variabili tra -1°C e +4°C su aree interne e principali pianure e tra +6°C e +9°C lungo la costa. Massime con valori generalmente compresi tra +13°C e +17°C. Vento: nottetempo ed al primo mattino, debole da Grecale. Dalle ore centrali della giornata, debole a regime variabile o assente. Mare: tra quasi calmo e poco mosso su tutti i bacini.
Previsione per la città di Napoli: cielo che si presenterà sereno o, al più, poco nuvoloso per tutto il giorno. Temperature: minime e massime stabili, con valori minimi compresi tra +7°C e +9°C e massimi tra +15°C e +17°C. Vento: per l’intero arco della giornata, debole di direzione variabile o assente. Mare: tra quasi calmo e poco mosso per tutto il giorno.
Simone Frattini & Lello Rosone