Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 02 Dicembre 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 02 dicembre 2024

La goccia fredda, che ha interessato le regioni centro-meridionali nelle precedenti giornate, tenderà gradualmente a traslare e a stazionare in area balcanica, in prossimità della Grecia. In tale contesto, in avvio di settimana, sulla nostra Penisola si prevede un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche; saranno probabili, tuttavia, residui e locali fenomeni precipitativi all’estremo sud.


Lunedì 02 dicembre 2024: durante l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso o nuvoloso nelle aree interne, soprattutto su alto Sannio ed Irpinia orientale; sereno o leggermente velato sul resto della Regione. A partire dal pomeriggio, si assisterà ad un graduale incremento della copertura nuvolosa anche sul Cilento, a cui non saranno associate precipitazioni. Temperature: minime stazionarie od in lieve aumento, con valori compresi tra +4°C e +7°C sulle aree interne e tra +8°C e +11°C su costa e pianure. Massime in aumento, con valori generalmente compresi tra +12°C e +17°C. Vento: nottetempo e al mattino, debole da nord-est su gran parte del territorio regionale; moderato, a tratti forte in montagna, con possibili raffiche fino a 50 km/h. Dalle ore centrali, e fino al termine della giornata, vento debole di direzione variabile, prevalentemente dai quadranti nord-orientali. Mare: poco mossi tutti i bacini.


Previsione per la città di Napoli: per l’intero arco della giornata, sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà sereno o, a tratti, leggermente velato. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +9°C e +11°C. Massime in lieve aumento, con valori variabili tra +15°C e +17°C. Vento: in prevalenza debole dai quadranti nord-orientali. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Simone Frattini & Domenico Cimmino