Regione Campania- Previsioni meteorologiche per giovedì 24 ottobre 2024
Durante la giornata di domani, giovedì 24 ottobre, la Penisola italiana sarà ancora interessata dal passaggio di correnti umide meridionali che porteranno nuvolosità compatta su gran parte del Paese e provocheranno lo sviluppo di fenomeni precipitativi diffusi prevalentemente al Centro-Nord. Le temperature risulteranno nelle medie stagionali o di qualche grado al di sopra su tutto il Paese.
Giovedì 24 ottobre 2024: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale, con maggiori schiarite lungo la fascia costiera meridionale e nelle aree interne salernitane. Nottetempo e al primo mattino, si segnala la possibile formazione di foschie od isolati banchi di nebbia nelle aree interne pianeggianti e vallive. Nel corso della mattinata e nelle ore pomerdiane non si esclude la possibilità di qualche debole e isolata precipitazione, segnatamente sull’alto casertano e sulle aree interne prospicienti ai maggiori comprensori montuosi. Temperature: minime stazionarie ovunque, con valori compresi tra +13°C e +17°C nelle aree interne e tra +16°C e +20°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stabili, con valori variabili tra +22°C e +26°C su tutto il territorio regionale. Vento: per buona parte della giornata, debole o assente, di direzione variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali, con intensità debole. Mare: quasi calmo per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per tutto il giorno a cui si alterneranno brevi e temporanee schiarite. Durante le ore centrali della giornata, non sono escluse deboli pioviggini. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +18°C e +20°C e tra +23°C e +25°C. Vento: nottetempo, al mattino ed in serata, debole o assente, a regime variabile. Nel pomeriggio, tenderà a disporsi da ovest, con intensità perlopiù debole. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.
Federico Vermi & Stella Tavolo