Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 21 Ottobre 2024
Nella giornata di domani, Lunedì 21 Ottobre 2024, il vortice ciclonico che ci ha interessati in questo fine settimana tenderà gradualmente a muoversi verso sud-ovest andandosi a collocare su Tunisia e Algeria. Dunque, sulla nostra Penisola, sono ancora attese condizioni di spiccata instabilità, segnatamente sulle regioni meridionali ioniche e la Sicilia, con precipitazioni che potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Residua instabilità altrove, Campania inclusa.
Lunedì 21 ottobre 2024: per gran parte della giornata, sulle aree interne, si assisterà a condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con la possibilità di deboli precipitazioni nel corso delle ore pomeridiane, segnatamente su Sannio e Irpinia. Sui settori costieri e principali pianure, invece, il cielo risulterà in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso di notte e al primo mattino mentre, a partire dalla tarda mattinata e per le ore pomeridiane si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità che determinerà condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Nel corso della serata, nuvolosità in parziale dissolvimento a partire dai settori meridionali, con cielo per lo più velato. Temperatura: minime pressoché stabili, con valori compresi tra +13°C e +16°C nelle aree interne e tra +16°C e +19°C sulle principali pianure e la fascia costiera. Massime stabili o in lieve aumento con valori compresi tra +20°C e +24°C nelle aree interne e tra +23°C e +26°C su coste e principali pianure. Vento: per tutta la giornata, debole da Est/Nord-Est, a tratti moderata sulle aree interne. Mare: generalmente poco mosso per tutto l'arco del giorno.
Previsione per la città di Napoli: nottetempo, sul Capoluogo regionale, il cielo risulterà poco o parzialmente nuvoloso. Nel corso delle prime ore mattutine, si assisterà a temporanee schiarite in attesa di un nuovo aumento della nuvolosità, a partire dalla seconda parte della mattinata, con cielo tendente al nuvoloso fino al tardo pomeriggio. Cielo previsto velato in serata. Temperatura: minime stabili, con valori compresi tra +16°C e +18°C. Massime stabili o in lieve aumento, con valori compresi tra +24°C e +26°C. Vento: debole, da Est/Nord-Est, per tutto l'arco della giornata. Mare: per tutto il giorno generalmente poco mosso.
Francesco Serrapica & Stella Tavolo