Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 15 ottobre 2024

Logo_MeteoUniparthenope.png

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 15 ottobre 2024

Durante la giornata di domani, martedì 15 ottobre, un promontorio, di origine sub-tropicale, interesserà l’intera Penisola, garantendo condizioni atmosferiche stabili ed in prevalenza soleggiate, segnatamente al centro e al sud. Durante la notte ed al primo mattino, si potranno addensare foschie o banchi di nebbia nelle principali pianure e nelle vallate interne. Le temperature risulteranno superiori alle medie stagionali ovunque di +3°C/+6°C, specie in Sardegna con anomalie termiche fino a +8°C/+9°C.

Martedì 15 ottobre 2024: per l’intero arco della giornata il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio regionale, al più velato nel corso della serata. Nottetempo e al primo mattino, sarà possibile la locale formazione di foschie dense o banchi di nebbia sulle aree pianeggianti e nelle vallate interne. Temperature: minime in lieve aumento nelle aree interne, con valori compresi tra +11°C e +15°C; stazionarie sulle principali pianure e lungo la fascia costiera, con valori variabili tra +14°C e +18°C. Massime in lieve rialzo, con valori variabili tra +23°C e +28°C su tutto il territorio regionale. Vento: per buona parte della giornata, debole o assente di direzione variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali, con intensità debole. Mare: da quasi calmo a poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno per gran parte della giornata. In serata, si assisterà al passaggio di qualche velatura. Temperature: minime stazionarie e massime in lieve rialzo, con valori rispettivamente compresi tra +16°C e +18°C e tra +24°C e +26°C. Vento: nottetempo, al mattino ed in serata, debole o assente a regime variabile. Nel pomeriggio, tenderà a disporsi da ovest, con intensità perlopiù debole. Mare: per gran parte della giornata quasi calmo, poco mosso nelle ore pomeridiane.

Federico Vermi & Simone Frattini