Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Lunedì 14 Ottobre 2024

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsione meteorologica per Lunedì 14 Ottobre 2024

Nella giornata di domani, Lunedì 14 Ottobre, persisterà la presenza di un promontorio sub-tropicale sul nostro territorio nazionale; pertanto, sono previste condizioni di generale stabilità atmosferica, soprattutto sulle regioni centro-meridionali.

Lunedì 14 ottobre 2024: sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno per gran parte della giornata su tutto il territorio regionale; durante le ore pomeridiane e serali, è atteso il transito di lievi velature. Nelle ore notturne e di primo mattino sarà possibile la locale formazione di foschie dense e banchi di nebbia sulle aree interne pianeggianti e vallive. Temperature: minime pressocché stazionarie con valori compresi tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +14°C e +18°C lungo la costa e nelle aree pianeggianti; massime stabili, con valori generalmente compresi tra +21°C e +26°C. Vento: durante le ore notturne e al mattino, il vento sarà debole, a tratti assente, di direzione variabile. Successivamente, è atteso un lieve rinforzo con la ventilazione, di debole-moderata intensità che si disporrà dai quadranti occidentali. In serata, si rinnoveranno le condizioni della notte e del mattino, con vento debole di direzione variabile, a tratti assente. Mare: generalmente poco mosso per tutta la giornata. 

Previsione per la città di Napoli: per l’intero arco della giornata, sul capoluogo regionale, sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno. Nel pomeriggio e in serata, si osserverà il transito di lievi velature. Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo, con valori compresi rispettivamente tra +16°C e +18°C e tra +23°C e +25°C. Vento: durante le ore notturne, al mattino e in serata, il vento sarà debole, a tratti assente, di direzione variabile. Nelle ore centrali della giornata, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali con debole, a tratti moderata intensità. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Lauro D’Esposito & Lello Rosone