Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 26 Luglio 2024

p

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 26 Luglio 2024

Anche nella giornata di domani, venerdì 26 luglio 2024, persisteranno condizioni di prevalente stabilità atmosferica su gran parte della nostra Penisola. Le temperature risulteranno ancora superiori di +3/+4°C rispetto alla media del periodo.

Venerdì 26 Luglio 2024: sull’intero territorio regionale, per gran parte della giornata si prevedono condizioni di cielo prevalentemente sereno. Faranno eccezione le ore centrali della giornata, durante le quali si potranno formare innocui annuvolamenti che interesseranno le aree a ridosso dei principali contrafforti montuosi. Temperatura: minime stabili, con valori compresi tra +16°C e +20°C nelle aree interne e tra +21°C e +25°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime pressoché stazionarie, con valori generalmente compresi tra +30°C e +34°C, con possibili picchi di +35°C/+36°C nel casertano, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte e al mattino, tra debole e moderato, dai quadranti orientali su gran parte della Regione. Successivamente, a partire dalle ore pomeridiane, la ventilazione subirà una rotazione disponendosi dai quadranti occidentali ed a regime di brezza, con tendenza a rinforzare localmente, lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti, mentre subirà un progressivo indebolimento nelle aree interne. In serata, sono attese condizioni di vento molto debole, a tratti assente, ovunque. Mare: mosso di notte; poco mosso per il resto della giornata.

Previsione per la città di Napoli: per l’intero arco della giornata, sul Capoluogo Regionale sono attese condizioni di cielo terso e soleggiato. Temperatura: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +24°C e +25°C e tra +32°C e +34°C. Vento: di notte e al mattino, vento tra debole e moderato, dai quadranti orientali. In seguito, a partire dalle ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà a regime di brezza da Ovest/Nord-Ovest, con tendenza a divenire, in serata, molto debole o assente e da direzione variabile.  Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Stella Tavolo & Armando Rocco