Previsione meteorologica per Martedì 07 Maggio 2024
La traslazione verso sud-est di un campo di basso pressione localizzato sul Tirreno settentrionale comporterà, nella giornata di domani, martedì 07 maggio, condizioni di instabilità atmosferica sulla nostra penisola a partire dalle regioni centro-settentrionali.
Martedì 7 Maggio 2024: sono attese condizioni di cielo nuvoloso per l’intero arco della giornata, a cui tuttavia non saranno associati fenomeni precipitativi di rilievo. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle aree interne e tra +12°C e +15°C su coste e settori pianeggianti. Massime stabili, con valori variabili tra +18°C e +22°C, con picchi di +23°C/+24°C nel beneventano, nell’entroterra napoletano e nel casertano. Vento: Per gran parte della giornata, la ventilazione sarà debole, a tratti assente, generalmente dai quadranti meridionali. Faranno eccezione le ore centrali del giorno, durante le quali il vento si disporrà prevalentemente da Sud/Sud-Ovest, con intensità da debole a moderata. Mare: poco mosso inizialmente, con tendenza a divenire mosso al largo a partire dalla tarda mattinata.
Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo regionale sarà interessato da nubi stratiformi medio-alte per l’intero arco della giornata. Non sono attesi fenomeni di rilievo. Temperature: minime e massime stabili o in lieve rialzo, con valori rispettivamente compresi tra +13°C e +14°C e tra +20°C e +21°C. Vento: Di notte e al mattino, vento molto debole, a tratti assente, a regime variabile. A partire dalle ore pomeridiane, la ventilazione spirerà in prevalenza dai quadranti sud-occidentali, a regime di brezza, con intensità da debole a moderata. In serata, è atteso un ripristino delle condizioni iniziali della giornata. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.
Stella Tavolo & Clizia Annella