Previsione meteorologica per Lunedì 06 Maggio 2024
Nella giornata di domani, Lunedì 6 Maggio, la presenza di un promontorio determinerà condizioni di stabilità atmosferica sulla Penisola. Tuttavia, dalla tarda mattinata, un'area di bassa pressione tenderà ad avvicinarsi all'arco alpino, preannunciando un peggioramento del tempo atmosferico a partire dalle regioni settentrionali.
Lunedì 6 Maggio 2024: nottetempo ed al primo mattino, il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio regionale. Dalla tarda mattinata fino a fine giornata, si alterneranno quasi ovunque condizioni di cielo sereno al transito di innocue velature. Durante le ore mattutine non è esclusa la formazione di locali foschie nell'area del casertano e nelle zone vallive dei principali settori interni. Temperature: minime stabili o in lieve aumento, con valori compresi tra +7°C e +10°C nelle aree interne e tra +10°C e +13°C nelle aree di pianura e sulla fascia costiera. Temperature massime senza particolari variazioni, con valori variabili tra +18°C e +22°C, con locali picchi di +23°C/+24°C nel casertano e nel beneventano. Vento: di notte, al primo mattino e durante le ore serali spirerà molto debole, a tratti assente, di direzione variabile. Invece, nelle ore pomeridiane il vento si disporrà dai quadranti sud-occidentali, a regime di brezza, con intensità da debole a moderata su tutto il territorio. Mare: poco mosso o quasi calmo per tutto l'arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, per l’intero arco della giornata il cielo si presenterà sereno o al più leggermente velato, complice il passaggio di nubi a carattere stratiforme. Temperature: minime e massime pressoché stabili, con valori rispettivamente compresi tra +12°C e +14°C e tra +19°C e +21°C. Vento: durante le ore notturne, al mattino ed in serata vento molto debole, a tratti assente, di direzione variabile. Faranno eccezione le ore pomeridiane, quando il vento spirerà da sud-ovest, a regime di brezza, con intensità debole o moderata. Mare: poco mosso o quasi calmo per tutto il giorno.
Carmine Pallotta & Domenico Cimmino