Regione Campania - Previsione Meteorologica per Lunedì 15 aprile 2024

Logo

Previsione Meteorologica per Lunedì 15 aprile 2024

Le dinamiche meteorologiche della giornata di domani, lunedì 15 aprile, saranno influenzate dalla presenza, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un promontorio anticiclonico che favorirà il rinnovarsi di condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla nostra Regione.

Lunedì 15 aprile 2024: il cielo si presenterà sereno o, a tratti, velato su tutta la Regione per buona parte della giornata. Nel corso delle ore pomeridiane, la copertura nuvolosa si presenterà più compatta su napoletano e salernitano per via del transito di innocui banchi di nubi medio-alte. Temperatura: minime in lieve aumento sulle aree interne con valori compresi tra +11°C e + 15°C, stabili su coste e principali pianure con valori variabili tra +13°C e +18°C; massime in lieve diminuzione con valori generalmente compresi fra +21°C e +26°C. Saranno possibili picchi fino a +27°C/+28°C sul beneventano e sulla PianaCasertana. Vento: molto debole da direzione variabile o, a tratti, assente di notte, al mattino e a sera. Nel corso delle ore centrali della giornata, la ventilazione si disporrà, a regime di brezza, dai quadranti occidentali con debole o moderata intensità. Mare: quasi calmo.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà sereno o, a tratti, velato per buona parte della giornata. Faranno eccezione le ore pomeridiane, in cui si assisterà al transito di innocui banchi di nubi medio-alte. Temperatura: minime pressoché stazionarie, con valori variabili tra +17°C e +18°C; massime in lieve diminuzione, con valori tra +24°C e +26°C. Vento: molto debole da direzione variabile o, a tratti, assente di notte, mattino ed in serata. Nel corso delle ore centrali del giorno, la ventilazione si disporrà, a regime di brezza, dai quadranti occidentali con debole intensità. Mare: quasi calmo per tutto il giorno.

 

 

Francesco Gulisano & Daniele Luppi & Lello Rosone