Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 12 aprile 2024

logo uni parthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per venerdì 12 aprile 2024

Nella giornata di venerdì 12 aprile 2024, la nostra Penisola sarà interessata dalla presenza di un’area anticiclonica, la quale garantirà condizioni di stabilità atmosferica e un deciso aumento delle temperature.

Venerdì 12 aprile 2024: durante le ore notturne e al primo mattino, la presenza di nubi alte e stratificate determineranno condizioni di cielo velato su tutto il territorio regionale. Successivamente, tale nuvolosità tenderà a diradarsi e il cielo si presenterà prevalentemente sereno, ovunque. Nel pomeriggio, innocue nubi a carattere cumuliforme potranno interessare il basso Cilento. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +8°C e +12°C sulle aree interne e tra +12°C e +15°C su costa e pianure. Massime in rialzo, con valori generalmente compresi tra +22°C e +26°C e picchi fino a +28/29°C nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: dai quadranti Nord-Orientali con intensità debole, a tratti moderata, per gran parte della giornata. Faranno eccezione le aree a ridosso della fascia costiera che saranno interessate da venti da Nord-Ovest durante le ore centrali del giorno. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata; faranno eccezione la notte e il primo mattino, quando è previsto il transito di lievi velature. Temperature: minime e massime in aumento, con valori compresi tra +13°C e +14°C e tra +25°C e +27°C. Vento: di notte e fino alle tarde ore mattutine, i venti spireranno da Grecale con intensità debole, a tratti moderata. Successivamente, a seguito di una rotazione della ventilazione, i venti si disporranno da Maestrale con debole entità e tali condizioni si protrarranno fino a sera, quando si assisterà al rinnovo delle condizioni iniziali della giornata. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

Emanuele Tedesco & Lauro D’Esposito