Regione Campania – Previsioni meteorologiche per sabato 06 e domenica 07 aprile 2024

 

Logo
Previsioni meteorologiche per sabato 06 e domenica 07 aprile 2024

Le dinamiche meteorologiche del prossimo fine settimana saranno segnate dalla presenza, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale che garantirà l’instaurarsi di condizioni di marcata stabilità atmosferica sulla nostra Regione.

 

Sabato 06 aprile 2024: sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno per l’intero arco della giornata. Non si escludono locali riduzioni della visibilità nelle principali aree vallive e pianeggianti nel corso della notte e durante le prime ore mattutine. Temperature: minime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +6°C e +10°C nelle aree interne e fra 10 e 14°C altrove; massime in aumento, con valori compresi tra +20°C e +24°C con picchi fino a +25-26°C nella piana casertana e nel beneventano. Vento: di notte e al mattino, la ventilazione sarà molto debole o assente a regime variabile. Successivamente, è atteso un lieve rinforzo con il vento che spirerà debole dai quadranti occidentali. In serata, si rinnoveranno le condizioni di vento molto debole o assente. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

 

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo sereno o al più leggermente velato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +13°C e +14°C. Massime in aumento, con valori compresi tra +20°C e +22°C. Vento: per gran parte della giornata molto debole o assente di direzione variabile; fanno eccezione le ore centrali, quando il vento subirà un lieve rinforzo e spirerà dai quadranti occidentali con debole intensità. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

 

Domenica 07 aprile 2024: sull’intero territorio regionale, il cielo si presenterà sereno o, al più, lievemente velato per l’intera giornata. Non si escludono locali riduzioni della visibilità nelle principali aree vallive e pianeggianti della Regione, nel corso della notte e delle prime ore del mattino, dovute alla formazione di dense foschie. Temperature: minime pressoché stazionarie o in locale lieve aumento con valori generalmente variabili tra +7°C e 11°C nelle aree interne e fra 11 e +14°C altrove. Massime in aumento, con valori generalmente compresi tra +21°C e +25°C. Picchi sino a 27°C sono attesi nel beneventano. Vento: molto debole da direzione variabile o, a tratti, assente di notte ed al mattino. Nel corso delle ore centrali del giorno, la ventilazione spirerà debole a regime di brezza, dai quadranti occidentali. A sera, il vento si disporrà dai quadranti orientali con intensità debole o molto debole. Mare: quasi calmi o poco mossi tutti i bacini per l’intera giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà sereno o, al più, lievemente velato per tutta la giornata. Temperature: minime stabili o in lieve aumento con valori compresi tra +13°C e +14°C. Massime in lieve aumento, con valori variabili tra +21°C e +23°C. Vento: molto debole da direzione variabile o, a tratti, assente di notte, al mattino ed in serata. Nel corso delle ore centrali della giornata, la ventilazione si disporrà, a regime di brezza, da ovest con debole intensità. Mare: quasi calmo o poco per tutto il giorno.

 

Francesco Gulisano & Daniele Luppi & Lauro D’Esposito