Previsioni meteorologiche per lunedì 19 febbraio 2024
Il promontorio che ha caratterizzato le vicende meteorologiche nelle scorse giornate subirà un indebolimento, nella giornata di domani, lunedì 19 febbraio, a causa dell’arrivo di correnti più fresche in quota. Pertanto, in Campania è atteso un aumento della copertura nuvolosa, associato a locali piogge.
Lunedì 19 febbraio: per tutto l'arco della giornata, sono previste condizioni di cielo molto nuvoloso con possibili deboli piogge, che interesseranno per lo più la fascia costiera al mattino e soprattutto le aree interne (in particolare l’Alto Sannio e le aree più orientali dell’Irpinia) in serata. Temperatura: minime in lieve aumento con valori compresi tra +4° e +8°C sulle zone interne e tra 9 e 11°C altrove; massime in diminuzione con valori in genere compresi tra +10 e +15°C. Vento: per tutta la giornata il vento sarà debole o assente dai quadranti meridionali in mattinata e dai quadranti orientali nel pomeriggio con tendenza ad intensificazione in serata. Mare: il mare sarà quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso per tutto il giorno, con possibilità di locali deboli piogge al mattino. Temperatura: minime aumento con valori compresi tra +10° e +11°C, massime in diminuzione con valori tra +14°e +15°C. Vento: debole dai quadranti meridionali in mattinata, debole da nord-est in serata. Mare: il mare si presenterà tra quasi calmo e poco mosso per tutto l’arco della giornata.
Daniele Luppi & Emanuele Tedesco