Previsioni meteorologiche per Mercoledì 03 gennaio 2024
Nella giornata di domani, mercoledì 03 gennaio 2024, correnti umide in quota raggiungeranno la nostra Regione, determinando un aumento della copertura nuvolosa e deboli piogge.
Mercoledì 03 gennaio 2024: l’intero arco della giornata trascorrerà in un contesto di cielo nuvoloso su tutto il territorio regionale. Non mancheranno fenomeni precipitativi di debole entità, dapprima sulle aree a ridosso dei principali rilievi montuosi dell’Appennino campano e successivamente, a partire dal pomeriggio, nel Cilento e lungo la fascia costiera salernitana. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +6°C e +11°C sulle aree interne e tra +10°C e +13°C su coste e principali pianure. Massime stazionarie con valori variabili tra +10°C e +13°C sulle aree interne e tra +13°C e +16°C su coste e principali pianure. Vento: a partire dalle ore mattutine, fino al tardo pomeriggio, il vento spirerà con debole o moderata intensità da Libeccio. In serata, è attesa una graduale attenuazione della ventilazione. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo.
Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo nuvoloso per tutto il giorno. Non si esclude la possibilità di deboli fenomeni precipitativi, specie a partire dal pomeriggio. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +12°C e +13°C, massime stabili con valori variabili tra +14°C e +15°C. Vento: per gran parte della giornata il vento spirerà da Sud-Ovest, con debole o moderata intensità. In serata la ventilazione tenderà ad attenuarsi. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo.
Lauro D’Esposito & Francesco Gulisano