Previsioni meteorologiche per mercoledì 18 ottobre 2023
Nella giornata di domani, mercoledì 18 ottobre, correnti umide e fresche in quota, raggiungeranno la nostra Penisola, determinando un aumento della nuvolosità e precipitazioni che interesseranno per lo più le Regioni Settentrionali.
Mercoledì 18 ottobre 2023: di notte e al mattino, si osserveranno condizioni di cielo poco nuvoloso o al più velato su tutto il territorio regionale. Successivamente, il cielo si presenterà molto nuvoloso su tutta la Campania, in particolare nel pomeriggio, complice il transito di nubi alte stratificate. Non sono previsti fenomeni di rilievo. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne, e stazionarie con valori tra +13°C e +15°C su principali pianure e coste. Massime in aumento nelle zone interne, con valori compresi tra +17°C e +22°C nelle aree interne, stazionarie o in leggero aumento altrove, con valori variabili tra +21°C e +24°C. Vento: molto debole o assente di direzione variabile per tutta la giornata. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo, per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso o al più velato durante le ore notturne e al mattino. A partire dalle ore centrali della giornata, è previsto un incremento della copertura nuvolosa, complice il passaggio di nubi alte e stratificate. Non sono previsti fenomeni di rilievo. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra +14°C e +15°C; massime stabili, con valori compresi tra +23°C e +24°C. Vento: per tutto l’arco della giornata, debole o assente da direzione variabile. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.