Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 16 Ottobre 2023

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per lunedì 16 Ottobre 2023

A partire dalla giornata di domani, lunedì 16 ottobre, si assisterà all’arrivo di di correnti umidi ed instabili di origine atlantica, che daranno luogo a condizioni di tempo instabile. Pertanto, in Campania, si attende cielo grigio per tutta la giornata e un calo delle temperature. 

Lunedì 16 ottobre 2023: cielo molto nuvoloso per gran parte del giorno su tutto il territorio regionale con associate forti precipitazioni, localmente a sfondo temporalesco, segnatamente nel Cilento durante le ore mattutine. Le precipitazioni potranno interessare, nel pomeriggio, anche l’Irpinia. In serata, non si escludono piogge sul napoletano e sulla fascia costiera casertana.  Temperatura: Minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +13°C e +16°C nelle aree interne e tra +16°C e +18°C lungo la costa e le principali pianure.  Massime in calo, con valori generalmente compresi tra +15°C e +19°C nelle aree interne e tra +20°C e +23°C sulla fascia costiera e in pianura. Vento: per buona parte della giornata, la ventilazione si disporrà dai quadranti nord-orientali con intensità moderata, ad eccezione delle ore serali quando subirà un lieve decremento e si disporrà, a regime di brezza, su gran parte del territorio. Mare: mosso sotto costa e molto mosso al largo per gran parte della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: così come il resto della regione, anche il Capoluogo Regionale sarà interessato da cielo coperto per gran parte del giorno con associati possibili fenomeni a partire dalle tarde ore pomeridiane sull’area flegrea e sulla Penisola Sorrentina. Temperatura: minime e massime in diminuzione con valori rispettivamente compresi tra +16°C e +18°C e tra +20°C e +22°C.  Vento: per gran parte della giornata, la ventilazione spirerà con intensità moderata ed in prevalenza dai quadranti nord-orientali. Mare: mosso o poco mosso per tutto il giorno.

 

 

Emanuele Nunzio Tedesco & Stella Tavolo