Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 27 settembre 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 27 settembre 2023

Il progressivo allontanamento del centro di bassa pressione ubicato sul mar Ionio favorirà, nel corso della giornata di domani, un miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra Regione. Non si escludono, tuttavia, locali e residui fenomeni precipitativi pomeridiani sulla Campania meridionale.

Martedì 26 Settembre 2023: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio regionale per tutto il corso della giornata eccezion fatta per il basso Cilento, ove, nel corso delle ore pomeridiane, è prevista la formazione di addensamenti nuvolosi a carattere cumuliforme, a cui non saranno associati fenomeni di rilievo. Temperatura: minime in lieve calo, specie nelle valli del Sannio e dell’Irpinia, con valori compresi tra +12°C e +16°C nelle aree interne e tra +16°C e +20°C su costa e pianure; faranno eccezione le località di montagna, dove le minime subiranno un aumento. Massime stabili o in leggero aumento, con valori generalmente compresi tra +24°C e +28°C. Non si escludono picchi di +30°C sulla pianura campana. Vento: i venti spireranno prevalentemente dai quadranti Nord-Orientali con entità debole, a tratti moderata, sull’intero territorio. Faranno eccezione le aree a ridosso del litorale campano settentrionale che saranno soggette ad una ventilazione da Nord-Ovest a regime di brezza tesa durante le ore pomeridiane. Mare: calmo sotto costa, poco mosso a largo per l’intera giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per l'intera durata del giorno. Temperatura: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +18°C e +20°C. Massime stazionarie o in leggero aumento, con valori compresi tra +28°C e +29°C e picchi che potranno sfiorare i +30°C sull’entroterra napoletano. Vento: da Grecale e di debole entità per gran parte della giornata ad esclusione delle ore pomeridiane, quando a seguito di una rotazione della ventilazione, i venti spireranno da Maestrale a regime di brezza tesa. Mare: calmo all’interno del Golfo, poco mosso a largo.

Emanuele Nunzio Tedesco & Domenico Cimmino