Regione Campania- Previsione meteorologiche per Giovedì 10 Agosto 2023
Nella giornata di Giovedì 10 agosto 2023, il territorio italiano vedrà condizioni di stabilità atmosferica, complice la graduale espansione, verso la nostra Penisola, di un promontorio anticiclonico.
Giovedì 10 agosto 2022: di notte e al mattino cielo prevalentemente sereno su tutto il territorio regionale. A partire dalle ore pomeridiane fino a sera è atteso un incremento della copertura nuvolosa, dapprima sull’Appennino campano e, successivamente, sui restanti settori interni regionali. In tale contesto, non si esclude la possibilità di deboli ed isolati fenomeni precipitativi che interesseranno i principali comprensori montuosi della catena appenninica. Nelle tarde ore serali, è previsto il transito di innocue nubi anche sulla fascia costiera. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +13°C e +17°C nelle aree interne, tra +18°C e +22°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +27°C e +32°C. Vento: durante le ore notturne e al mattino molto debole o assente di direzione variabile. A partire dalle ore centrali della giornata, è atteso un lieve rinforzo della ventilazione che spirerà debole, dai quadranti occidentali, lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra e dai quadranti settentrionali nelle aree interne. In serata, è previsto vento debole, prevalentemente da Grecale, su tutto il territorio regionale. Mare: poco mosso per tutto il giorno
Previsioni per la città di Napoli: sul territorio napoletano sono attese condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata, ad eccezione delle tarde ore serali, quando è atteso il transito di innocue nubi. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi fra +20°C e +22°C, massime invariate, con valori compresi fra e tra +28°C e +29°C. Vento: di notte e al mattino molto debole o assente di direzione variabile. Dalla tarda mattinata, è atteso un lieve rinforzo e il vento spirerà, debole, da Occidente, a regime di brezza. In serata si assisterà ad una rotazione della ventilazione che si disporrà, debole, da Grecale. Mare: poco mosso per tutto il giorno.
Lauro D’Esposito