Previsioni meteorologiche per Sabato 29 e Domenica 30 luglio2022
Le vicende meteorologiche che interesseranno questo ultimo fine settimana di luglio saranno ancora influenzate dalla presenza di un promontorio anticiclonico di origine atlantica. La Regione Campania, pertanto, sarà interessata da stabilità atmosferica.
Sabato 29 luglio 2023: si prevedono condizioni di cielo prevalentemente sereno su gran parte del territorio regionale per l’intero arco della giornata; faranno eccezione le ore centrali, quando, innocue velature interesseranno prima i settori settentrionali, poi quelli centrali e meridionali della nostra Regione. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +15°C e +18°C nelle aree interne e fra +19°C e +22°C sulla fascia costiera e nell’immediato entroterra. Massime in lieve aumento, con valori in genere compresi fra +28°C e +33°C. Vento: di notte ed al mattino, molto debole, a tratti quasi assente, di direzione variabile, ovunque. Successivamente si assisterà ad un’intensificazione della ventilazione, con il vento che si disporrà tra debole e moderato dai settori occidentali su tutto il territorio. In serata, è previsto un marcato affievolimento della ventilazione. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo sereno per l’intero corso della giornata.Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori variabili tra +21°C e +22°C. Massime in aumento, con valori compresi tra +30°C e +32°C. Vento: molto debole o assente a regime variabile durante l’intero arco della giornata, eccezion fatta per le ore centrali, quando la ventilazione si disporrà debole, a tratti moderata, dai settori occidentali. Mare: quasi calmo o poco mosso durante tutta la giornata.
Domenica 30 luglio 2023: per buona parte della giornata è atteso cielo sereno. In serata, sono previsti locali addensamenti nuvolosi nel napoletano, mentre le aree settentrionali della Campania saranno interessate dal transito di nubi alte e stratificate provenienti da nord-ovest. Temperature: minime in leggero aumento, con valori compresi tra +16°C e +19°C nelle aree interne e fra +20°C e +23°C sulla fascia costiera e nelle adiacenti pianura. Massime stabili con valori compresi tra +28°C e +33°C.Vento: di notte, vento molto debole, a tratti assente, e di direzione variabile sull’intero territorio regionale. Successivamente, la ventilazione subirà un’intensificazione, disponendosi dai quadranti sud-occidentali, con intensità debole lungo la fascia costiera e moderata nelle aree interne. In serata, si assisterà a un graduale indebolimento del vento che tornerà a spirare molto debole, a tratti assente, e di direzione variabile, ovunque. Mare:mosso sotto costa e a largo per l’intero arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo terso per buona parte della giornata; faranno eccezione le ore serali, quando si svilupperanno locali e innocui addensamenti nuvolosi. Temperature: in lieve aumento nei valori minimi, compresi tra +22°C e +23°C; stazionarie nei valori massimi, variabili fra +30°C e +32°C. Vento: assente, di notte e al mattino. Successivamente, la ventilazione si disporrà debole da Ponente. In serata, il vento subirà un indebolimento soffiando molto debole, senza cambiare la sua direzione. Mare: poco mosso sotto costa; mosso a largo.
Lello Rosone & Chiara Leggieri