Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 18 luglio 2023

logo meteo

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 18 luglio 2023

Alla stregua di quanto avvenuto nella giornata odierna, domani martedì 18 luglio, sono attese condizioni di tempo stabile e soleggiato in Campania, con temperature al di sopra delle medie stagionali, complice la presenza del promontorio sub-tropicale che da diversi giorni sta interessando la nostra penisola.

 

Martedì 18 luglio 2023: sono previste condizioni di cielo generalmente sereno su tutta la regione durante l’intro arco della giornata. Nei settori più interni della regione, sono attese condizioni di caldo torrido, mentre lungo le coste e nell’immediato entroterra sono previste, per gran parte della giornata, condizioni di caldo afoso. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +19°C e +23°C nelle aree interne e tra +23°C e +27°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +34°C e +39°C, con picchi fino a +41°C/+42°C nell’entroterra casertano e nel beneventano. Vento: di notte e al primo mattino, molto debole o assente a regime variabile. In seguito, la ventilazione si disporrà debole dai quadranti occidentali fino alle ore serali, quando spirerà con intensità molto debole prevalentemente dai quadranti orientali. Mare: poco mosso o quasi calmo tutto il giorno, ad eccezione delle ore serali, quando risulterà mosso al largo della costa casertana.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno durante tutta la giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +26°C e +27°C, massime in lieve aumento con valori variabili tra +36°C e +38°C. Vento: la ventilazione spirerà con intensità molto debole o assente a regime variabile durante tutto il giorno, eccezion fatta pe le ore centrali, quando si disporrà debole dai quadranti occidentali. Mare: il moto ondoso risulterà poco mosso o quasi calmo durante l’intero arco della giornata.

Clizia Annella & Stella Tavolo