Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 30 giugno 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 30 giugno 2023

Durante la giornata di domani, il transito verso Oriente di un vasto promontorio anticiclonico apporterà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulle regioni meridionali peninsulari. Pertanto, in Campania, continueranno a persistere condizioni di cielo sereno per gran parte del giorno.

Venerdì 30 giugno 2023: la giornata di domani sarà caratterizzata da cielo soleggiato su gran parte del territorio Campano. Faranno eccezione le località Sannite, Irpine e del Vallo di Diano che saranno interessate dalla formazione di locali banchi nuvolosi durante le ore centrali del giorno a cui, tuttavia, non sono associati fenomeni di particolare rilievo. In serata, le aree Settentrionali regionali vedranno il transito di nubi alte e stratificate Nord-Occidentali che apporteranno condizioni di cielo velato. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +18°C e 21°C nelle aree interne e con valori compresi tra +20°C e +23°C lungo le coste e nelle principali pianure. Massime generalmente comprese tra +27°C e +30°C, con picchi fino a +31°/32°C nel casertano e nel beneventano. Vento: di notte vento debole o assente di direzione variabile. Nelle ore centrali della giornata, la ventilazione si disporrà moderata dai quadranti occidentali. Successivamente, a partire dalle tarde ore pomeridiane, il vento diminuirà la sua intensità spirando debole o assente a regime variabile. Mare: calmo per tutta la giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: il Capoluogo Regionale vedrà condizioni di cielo sereno per gran parte del giorno. Ciononostante, non si esclude la formazione di un’innocua nuvolosità più compatta sulle aree a ridosso della Penisola Sorrentina e dell’entroterra napoletano durante le prime ore pomeridiane. Temperature: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +22°C e +23°C e tra +28°C e +30°C. Vento: di notte vento debole o assente a regime variabile. In seguito, e per gran parte della giornata, il vento spirerà moderato da Libeccio. In serata, si verificherà una diminuzione dell’intensità del vento spirando debole o assente con direzione variabile. Mare: calmo per l’intero arco della giornata.

Emanuele Nunzio Tedesco & Marianna Sinopoli