Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 28 giugno 2023

logo meteo

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Mercoledì 28 Giugno 2023

Nella giornata di domani, Mercoledì 28 Giugno 2023, un’area di alta pressione favorirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica su buona parte delle regioni centro-meridionali della nostra penisola.

Mercoledì 28 Giugno 2023: nottetempo ed al primo mattino sono attese condizioni di cielo nuvoloso lungo la costa e nell’immediato entroterra, e poco nuvoloso altrove. A partire dalla tarda mattinata, il cielo risulterà per lo più velato su gran parte del territorio; addensamenti nuvolosi più consistenti interesseranno le aree interne, specie i settori più orientali e settentrionali della regione, e potranno dar luogo ad isolati fenomeni precipitativi sul Matese, nella Valle del Fortore e sui principali rilievi del Cilento. In serata, la nuvolosità tenderà a diradarsi ovunque, lasciando spazio a condizioni di cielo sereno o al più velato. Temperature: minime per lo più stazionarie lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, con valori compresi tra +18°C e +22 °C e in lieve aumento nelle aree interne, con valori tra +16°C e +20°C. Massime in leggero calo e generalmente comprese tra +26°C e +30°C. Vento: di notte ed al mattino, molto debole o assente di direzione variabile, ovunque. Successivamente, si assisterà ad un’intensificazione della ventilazione, che si disporrà tra debole e moderata dai quadranti occidentali su tutto il territorio. In serata, sono attese nuovamente condizioni di vento molto debole o assente a regime variabile. Mare: poco mosso sotto costa e al largo tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e nella prima parte della mattinata, il cielo risulterà parzialmente nuvoloso. Nella restante parte della giornata, si assisterà all’alternanza di condizioni di cielo sereno e lievi velature. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +20°C e +22°C e massime in lieve diminuzione, con valori tra +28°C e +29°C. Vento: molto debole o assente a regime variabile durante l’intero arco della giornata, eccezion fatta pe le ore centrali, quando la ventilazione si disporrà debole, a tratti moderata, da sud-ovest. Mare: poco mosso durante tutta la giornata.

Raffaele Rosone & Clizia Annella & Daniele Luppi