Regione Campania - Previsione meteorologica per martedì 20 giugno 2023

logo meteo uniparthenopePrevisioni meteorologiche per martedì 20 giugno 2023


Un promontorio anticiclonico di matrice Nord-Africana continuerà ad apportare, anche durante la giornata di domani, aria secca e molto calda di origine sub-tropicale sull’intera Penisola italiana. Pertanto, in Campania si rinnoveranno condizioni di cielo sereno e tempo stabile.


Martedì 20 giugno 2023: il territorio campano vedrà condizioni di cielo terso e soleggiato per l’intero arco della giornata eccezion fatta per le località a ridosso dei comprensori Sanniti e Irpini, che potranno essere interessate dalla formazione di locali ed innocui banchi nuvolosi più compatti durante le ore pomeridiane. Temperature: minime per lo più stazionarie e generalmente comprese tra +14 e 17°C nelle aree interne e fra 18 e 21°C altrove. Massime in lieve aumento, con valori variabili tra +28°C e +32°C ovunque, con picchi fino a +33/34°C nell’entroterra napoletano, nella piana casertana, nell’entroterra napoletano e nel beneventano. Vento: di notte e al mattino, vento assente, al più molto debole, e di direzione variabile. Nelle ore centrali della giornata, si assisterà ad una leggera intensificazione della ventilazione che si disporrà debole, al più moderata, prevalentemente dai quadranti occidentali. Tale situazione si protrarrà fino alle tarde ore pomeridiane, quando è atteso un ripristino delle condizioni previste nelle ore notturne. Mare: calmo sotto costa e quasi calmo a largo per l’intero arco della giornata. 


Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo campano sono attese condizioni di cielo sereno per tutta la giornata. Temperature: minime e massime stabili e in lieve aumento, rispettivamente, con valori variabili tra +19°C e +21°C e tra +28°C e +30°C Vento: debole o assente e di direzione variabile per l’intera giornata, eccezion fatta per la tarda mattinata, quando si verificherà una lieve intensificazione della ventilazione che spirerà debole o moderata da occidente fino alle prime ore serali. Mare: quasi calmo per l’intera giornata.  


Chiara Leggieri & Emanuele Nunzio Tedesco