Previsioni meteorologiche per giovedì 13 aprile 2023
Nella giornata di domani, giovedì 13 aprile, l'arrivo di una massa d'aria più fredda di origine atlantica determinerà un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalle regioni settentrionali della nostra penisola. In Campania, pertanto, ad una prima fase di tempo prevalentemente stabile e soleggiato, seguirà un incremento della copertura nuvolosa e un calo delle temperature in serata.
Giovedì 13 aprile 2023: di notte e al mattino, il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. In seguito, si assisterà ad un progressivo incremento della copertura nuvolosa a partire dai settori settentrionali della regione, con annesse deboli o al più moderate precipitazioni sul casertano, Matese, Appennino campano e nel salernitano. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +5°C e +9°C nelle aree interne e tra +9°C e +12°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +16°C e +20°C, con possibili picchi fino a +22°C nel beneventano, nel napoletano e nella Piana del Sele. Vento: durante le ore notturne e mattutine, debole dai quadranti meridionali. Successivamente, la ventilazione subirà una rotazione ed intensificazione, spirando moderata dai quadranti occidentali; nella seconda parte della giornata, raffiche di burrasca potranno interessare le aree a ridosso dei principali rilievi montuosi. Mare: mosso per la prima parte della giornata. In seguito, si assisterà ad un progressivo aumento del moto ondoso, che si tradurrà in condizioni di mare molto mosso o agitato in serata.
Previsioni per la città di Napoli: di notte e al primo mattino, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Per la restante parte della giornata, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto. Temperatura: minime stazionarie, con valori compresi tra +9°C e +11°C; massime in lieve aumento, con valori compresi tra +17°C e +18°C. Vento: la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali con intensità prevalentemente moderata durante la quasi totalità della giornata, eccezion fatta per le ore notturne e prime ore mattutine, quando spirerà molto debole a regime variabile. Mare: mosso per gran parte della giornata, con tendenza a divenire molto mosso in serata.
Clizia Annella