Regione Campania- Previsioni meteorologiche per venerdì 7 aprile 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 7 aprile 2023

Nella giornata di domani, venerdì 7 aprile, persisteranno condizioni di stabilità atmosferica su gran parte della nostra Penisola. Pertanto, in Campania, sono previste condizioni di cielo sereno, al più poco nuvoloso ed un lieve aumento nei valori massimi.

Venerdì 7 aprile 2023: in Campania sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, per tutto l’arco della giornata. Innocue nubi interesseranno, durante le ore centrali della giornata, le aree adiacenti i principali comprensori montuosi. Al primo mattino, non è esclusa la formazione di locali gelate nelle valli sannite, irpine e salernitane. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra -1°C e +3°C nelle aree interne, tra +4°C e +8°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in aumento, con valori compresi tra +12°C e +15°C nelle aree interne, tra +14°C e +17°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: di notte ed al primo mattino spirerà molto debole al più debole dai quadranti orientali; successivamente, a partire dalle ore centrali, è previsto un rinforzo ed una rotazione del vento, che si disporrà debole da Libeccio. In serata, la ventilazione subirà un indebolimento, spirando molto debole o assente di direzione variabile. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo regionale sarà interessato da condizioni di cielo per lo più sereno per tutto il giorno; fanno eccezione le ore mattutine, quando si assisterà al transito di innocue nubi, in rapido dissolvimento. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +6°C e +8°C; massime in lieve aumento, con valori variabili tra +15°C e +16°C. Vento: molto debole da Levante durante le ore notturne e mattutine. A partire dalle ore centrali della giornata, il vento si disporrà da Libeccio, con debole intensità. In serata è attesa un’attenuazione della ventilazione. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Lauro D’Esposito & Nancy Lucà