Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 24 marzo 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per la Regione Campania per venerdì 24 marzo 2023

Nella giornata di Venerdì, 24 marzo 2023, persisterà l’azione, sulla nostra Penisola, di un’area anticiclonica, che garantirà condizioni di prevalente stabilità sulla nostra Regione.

Venerdì 24 marzo 2023: il cielo sarà solcato dal passaggio di nubi alte e stratificate per buona parte della giornata; faranno eccezione le ore notturne e serali, quando sono previsti locali, ma innocui, addensamenti nuvolosi nel casertano, nel salernitano e nel napoletano. Non si esclude la formazione di locali banchi di nebbia o foschie, durante le ore notturne e serali, nelle valli sannite, irpine e salernitane, sulla fascia costiera e sulle principali pianure. Temperatura: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +7°C e +11°C lungo la fascia costiera e pianura e tra +3°C e +7°C nelle aree interne. Massime in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +15°C e +19°. Vento: molto debole, a tratti assente, e a regime variabile di notte e al mattino. Successivamente, la ventilazione subirà una intensificazione spirando debole o moderata dai quadranti sud-occidentali. A partire dalle prime ore serali, nelle aree interne, il vento spirerà debole senza variare la sua direzione; altrove risulterà assente. Nelle ore centrali della giornata, potranno verificarsi raffiche fino a 55km/h nelle aree interne. Mare: calmo sia sotto costa sia a largo per l’intero arco della giornata.

 

Previsione per la città di Napoli: nella città metropolitana di Napoli il cielo si presenterà coperto durante le ore notturne. In tale contesto non si esclude la formazione di dense foschie. Nella restante parte della giornata, si assisterà all’alternarsi tra velature e temporanee schiarite. Temperatura: minime e massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +10°C e +12°C e tra +16°C e +17°C. Vento: di notte e durante la gran parte della giornata, il vento spirerà debole o moderato da Libeccio. Faranno eccezione le ore serali, quando la ventilazione sarà assente. Mare: calmo sia sotto costa sia a largo per tutta la giornata.

 

Marianna Sinopoli & Lauro Esposito