Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 17 Marzo 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 17 marzo 2023

L’espansione verso nord-est del campo anticiclonico localizzato sul Mediterraneo occidentale determinerà, anche per la giornata di domani, venerdì 17 marzo, condizioni atmosferiche stabili sulla nostra penisola.

Venerdì 17 marzo 2023: il cielo si presenterà generalmente sereno per l’intero arco della giornata. Dalle ore pomeridiane, si assisterà al transito di lievi velature a partire dai settori più settentrionali della regione. Temperatura: minime in lieve calo, con valori compresi tra 1°C e +5°C nelle aree interne e con valori compresi tra +5°C e +8°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +12°C e +15°C nelle aree interne, e tra +15°C e +18°C lungo la costa e le principali pianure. Vento: di notte e al mattino, la ventilazione si disporrà da nord-est con intensità moderata. Successivamente, il vento diminuirà la sua intensità fino a spirare in serata molto debole o assente dai quadranti orientali. Nottetempo, sono attese raffiche fino a 60-70 km/h lungo i principali comprensori montuosi e nel Cilento. Mare: di notte e al primo mattino, poco mosso sotto costa e mosso al largo; in seguito, il moto ondoso risulterà poco mosso ovunque.

 

Previsione per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno per tutta la giornata. Temperatura: minime in lieve calo, con valori compresi tra +7°C e +8°C, massime in lieve aumento con valori compresi tra +16°C e +18°C. Vento: di notte e al mattino moderato da Grecale. In seguito, il vento spirerà molto debole o assente a regime variabile. Mare: nel golfo di Napoli il mare si presenterà poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Marianna Sinopoli & Clizia Annella