Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 16 febbraio 2023

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 16 febbraio 2023 

 

Nella giornata di domani, giovedì 16 febbraio, l’area anticiclonica che staziona già dai giorni scorsi sulla nostra penisola, continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica sulla Campania, sebbene correnti umide occidentali determineranno un progressivo incremento della copertura nuvolosa a partire dai settori costieri.  

 

Giovedì 16 febbraio: nottetempo, sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno su tutto il territorio. Successivamente, si assisterà ad un graduale incremento della copertura nuvolosa a partire dai settori costieri ed in estensione a tutta la regione; non sono attesi fenomeni precipitativi di rilievo. Di notte ed in serata, non sono escluse dense foschie o locali banchi di nebbia nelle aree vallive. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra -1°C e +5°C nelle aree interne e tra +5°C e +10°C nelle principali pianure e sulla fascia costiera. Massime in diminuzione, con valori generalmente compresi tra +11°C e +15°C nelle aree interne e +13°C e +16°C lungo la costa e le principali pianure. Vento: Di notte molto debole o assente di direzione variabile. Nella restante parte della giornata, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali con intensità molto debole lungo la fascia costiera e debole, al più moderata, sui settori più orientali della regione. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.  

 

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Nella restante parte della giornata, sono attese condizioni di cielo nuvoloso. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +8°C e +10°C. Massime in lieve calo, con valori compresi tra +13°C e +15°C. Vento: molto debole o assente dai quadranti occidentali per tutto il corso della giornata. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.  

 

Clizia Annella & Lello Rosone