Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 24 gennaio 2023

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 24 gennaio 2023

Nella giornata di domani, martedì 24 gennaio, l’allontanamento verso ovest del campo di bassa pressione che sta condizionando le dinamiche atmosferiche della nostra Penisola favorirà un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla Campania.

Martedì 24 gennaio 2023: nella notte, sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la Regione; addensamenti più compatti interesseranno la fascia costiera, ove sono attesi residui fenomeni precipitativi che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale. A partire dalle prime ore mattutine, la nuvolosità tenderà a dissolversi, determinando condizioni di cielo sereno su tutto il territorio regionale fino alle prime ore pomeridiane. In seguito, si assisterà ad un nuovo graduale aumento della copertura nuvolosa, segnatamente su Irpinia, Alto Sannio e fascia appenninica, a cui, tuttavia, non saranno associate precipitazioni di rilievo; altrove il cielo risulterà velato. Al primo mattino, non sono escluse gelate nelle aree interne, nonché locali riduzioni della visibilità. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 0°C e +4°C sulle aree interne e tra +3°C e +6°C lungo le coste e le principali pianure. Massime in aumento con valori compresi tra +6°C e +10°C sulle aree interne e tra +11°C e +14°C lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti. Vento: nel corso delle ore notturne e mattutine, il vento si disporrà molto debole o assente da direzione variabile. In seguito, la ventilazione spirerà debole, a tratti moderata lungo la catena appenninica, da Grecale. Mare: mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne, il cielo si presenterà nuvoloso, con associate isolate precipitazioni. Successivamente, sono previste condizioni di cielo sereno fino alle tarde ore pomeridiane, quando si assisterà al transito di una nuvolosità medio-alta. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +4°C e +6°C. Massime in aumento, con valori compresi tra +12°C e +14°C. Vento: il vento spirerà dai quadranti orientali con intensità molto debole o assente durante la prima parte della giornata, moderata in seguito. Mare: mosso durante tutto il giorno.

 

Francesco Gulisano & Clizia Annella