Regione Campania – Previsioni Meteorologiche per Giovedì 5 Gennaio 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Giovedì 5 Gennaio 2023

Nella giornata di domani, Giovedì 5 Gennaio, è atteso un lieve indebolimento del promontorio di matrice sub-tropicale, che tuttavia non determinerà particolari variazioni delle condizioni meteorologiche sul centro-sud peninsulare; pertanto, in Campania, il cielo si presenterà prevalentemente sereno, con estese nebbie e dense foschie al mattino, sulle aree pianeggianti e lungo la costa.

Giovedì 5 Gennaio 2023: durante la prima parte della giornata, sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno, su buona parte della Regione, fatta salva la presenza di locali banchi di nubi basse lungo le coste. A partire dalle ore pomeridiane, si assisterà ad un progressivo aumento della copertura nuvolosa, dapprima sui settori centro-settentrionali ed in successiva graduale estensione a gran parte del restante territorio regionale. Nottetempo ed al primo mattino si assisterà inoltre alla formazione di estesi banchi di nebbia e dense foschie nei fondi valle e nelle principali pianure; tali condizioni si potranno presentare nuovamente a partire dalla tarda serata. Temperature: minime pressoché stabili o in lieve flessione, con valori compresi tra +3°C e +7°C nelle aree interne, tra +7°C e +10°C sulle principali pianure e fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve calo con valori variabili tra +10°C e +14°C nelle aree interne, e tra +14°C e +17°C lungo la costa ed in pianura. Vento: durante buona parte della giornata, tra debole e molto debole, a tratti assente, e di direzione variabile ovunque, fatta eccezione per le ore pomeridiane, quando la ventilazione si disporrà debole dai quadranti occidentali, su tutta la Regione. Mare: poco mosso, sotto costa ed al largo, per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di poco o parzialmente nuvoloso per gran parte della giornata. Faranno eccezione le ore serali, quando è attesa la formazione di nubi più compatte. Foschie potranno interessare l’intera area metropolitana, di notte ed al mattino e durante le ore serali. Temperature: minime e massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +10°C e +11°C e tra +15°C e +16°C, rispettivamente. Vento: tra debole e molto debole, a regime variabile per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore centrali del giorno, quando la ventilazione spirerà debole dai settori occidentali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Armando Rocco