Previsioni meteorologiche per venerdì 11 marzo 2022
La giornata di domani trascorrerà all’insegna della stabilità atmosferica su buona parte del territorio centro-meridionale della penisola italiana. Sulla regione Campania, pertanto, prevarranno condizioni di cielo velato o poco nuvoloso, senza fenomeni di rilievo.
Venerdì 11 marzo 2022: sono previste condizioni di cielo velato su quasi tutta la regione fino alle tarde ore pomeridiane, quando prevarranno ampie schiarite. Sull’alto casertano e lungo il litorale Domitio, durante la seconda parte della giornata, non mancheranno addensamenti più compatti, che tuttavia non daranno luogo a fenomeni di rilievo. Durante le ore notturne ed al primo mattino, non si escludono gelate nelle aree interne. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo sulle aree interne e comprese tra -3°C e +1°C, pressoché stazionarie sulle principali pianure e lungo la fascia costiera, con valori compresi tra +2°C e +7°C. Massime in lieve diminuzione e comprese tra +6°C e +11°C sulle aree interne e tra +11°C e +14°C altrove. Vento: da debole a moderato dai quadranti nord-orientali; non mancheranno, a tratti, locali rinforzi. Raffiche fino a 60-70 km/h spireranno in corrispondenza dei contrafforti montuosi del Partenio, dei Picentini, del Taburno e dell’alto casertano. Mare: poco mosso fino al tardo pomeriggio. Successivamente, il mare si presenterà mosso.
Previsioni per la città di Napoli: il cielo sarà solcato da nubi alte e stratificate fino alle prime ore serali, quando sono attese ampie schiarite. Temperature: perlopiù invariate nei valori minimi e comprese fra +6°C e +7°C; in lieve calo nei valori massimi, compresi fra +12°C e 13°C. Vento: moderato da Grecale con locali rinforzi, specie in serata. Mare: poco mosso fino alle tarde ore pomeridiane; mosso in seguito.
Davide Vernazzani & Francesco Costa