Previsioni meteorologiche per giovedì 27 gennaio 2022
La giornata di domani, giovedì 27 gennaio, evolverà in un contesto di tempo stabile e soleggiato su gran parte della Penisola, complice la presenza di un campo di alta pressione. In Campania, tuttavia, ed in particolare nei settori interni, vi sarà ancora una forte escursione termica giornaliera.
Giovedì 27 gennaio 2022: durante la notte e alle prime ore del mattino, sono previste condizioni di cielo sereno su tutto il territorio. A tali condizioni, seguirà un rapido transito di estese velature, che lasceranno spazio, durante le ore pomeridiane, ad ampie schiarite sull’intera Regione. Dalle ore serali, è atteso un lieve incremento della nuvolosità, a partire dai settori settentrionali, a cui è associata la presenza di addensamenti più compatti in corrispondenza del massiccio del Matese, del comprensorio del Sannio e della provincia di Caserta, che tuttavia, non daranno luogo ad alcun tipo di fenomeno precipitativo. Temperature: minime stabili o in lieve aumento nelle aree interne con valori compresi tra -4°C e 0°C. In lieve aumento sulle aree pianeggianti e sulla fascia costiera, con valori rispettivamente compresi tra 0°C e +3°C e tra +3°C e + 6°C. Massime pressoché stabili con valori compresi tra i +6°C e i +10°C sulle aree interne, e tra i +9°C e i +12°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure. Vento: assente o molto debole di direzione variabile durante l’intero arco della giornata, ad eccezione delle ore serali, quando la ventilazione si disporrà debole dai quadranti orientali sui settori interni. Mare: poco mosso o localmente mosso durante l’intera giornata.
Previsioni per la città di Napoli: cielo in prevalenza sereno durante l’intero arco della giornata, ad eccezione delle ore mattutine e serali, quando il cielo del capoluogo campano sarà solcato da nubi alte e stratiformi. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +4°C e +6°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra +11°C e +12°C. Vento: molto debole di direzione variabile e/o assente a tratti durante l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo per l’intera giornata.
Andrea Molino