Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 14 gennaio 2022

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 14 gennaio 2022

Nella giornata di domani, Venerdì 14 gennaio 2022, le regioni italiane saranno dominate da condizioni atmosferiche prevalentemente stabili, complice la rimonta di un campo di alta pressione presente su gran parte dell’Europa centro-occidentale. Pertanto, in Campania, prevarranno condizioni di cielo stabile e soleggiato per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per una residua nuvolosità a ridosso dei rilievi appenninici durante le ore notturne.

Venerdì 14 gennaio 2022: durante il corso della giornata, condizioni di cielo in prevalenza sereno saranno protagoniste sull’intero territorio regionale, fatte salve le ore notturne, quando una residua ed innocua copertura nuvolosa interesserà i settori prossimi ai principali comprensori montuosi ed il basso Cilento (Vallo di Diano). Inoltre, non si esclude la formazione di dense foschie e locali gelate sulle valli interne e sulle pianure al primo mattino. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra -1°C e +3°C nei settori interni e tra +4°C e +7°C lungo la fascia costiera; minime in diminuzione con valori compresi tra -2°C e +2°C nelle aree vallive e pianeggianti poiché soggette ad irraggiamento notturno. Massime in aumento, con valori generalmente compresi tra +9°C e +14°C. Vento: di notte, moderato dai quadranti settentrionali su gran parte della Regione. Successivamente, dalle ore mattutine, si assisterà ad un affievolimento della ventilazione, che tenderà a spirare debole, a tratti assente, dai quadranti settentrionali su tutto il territorio fino alle tarde ore serali. Non si escludono raffiche fino ai 60 km/h sulle principali vette appenniniche, specie nella prima parte del giorno. Mare: quasi calmo o calmo sotto costa e poco mosso al largo per l’intero litorale campano durante tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: per l’intero arco della giornata, sul capoluogo regionale prevarranno condizioni di cielo terso e soleggiato. Temperature: stazionarie, con valori minimi compresi tra +6°C e +7°C e con valori massimi compresi tra +11°C e +13°C. Vento: moderato da nord-est durante le ore notturne e al primo mattino. In seguito, il vento spirerà da debole a molto debole dai quadranti settentrionali fino alla tarda sera. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero giorno.

Viviana Cretella