Previsioni meteorologiche per mercoledì 15 dicembre 2021
Durante la giornata di domani, mercoledì 15 dicembre, persisteranno prevalenti condizioni di stabilità atmosferica sulla regione Campania. Nei settori interni, tuttavia, continueranno a transitare banchi nuvolosi irregolari, sospinti da venti di matrice settentrionale.
Mercoledì 14 dicembre 2021: cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso sull’Alto Sannio, in Alta Irpinia e sui principali comprensori montuosi della regione, dove non si escludono isolate pioviggini; non mancheranno, a tratti, brevi schiarite. Altrove il cielo si presenterà perlopiù sereno per l’intero corso della giornata, eccezion fatta per innocui annuvolamenti che interesseranno la pianura casertana ed il napoletano a partire dalle tarde ore pomeridiane. Temperature: minime pressoché invariate, con valori compresi tra +5°C e +9°C sulle aree interne e tra +6°C e +10°C lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti. Massime stazionarie con valori compresi tra +7°C e +11°C sulle aree interne e tra +14°C e +17°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: moderato dai quadranti settentrionali per l’intero arco della giornata. Sono attese raffiche fino a 60-70 km/h in corrispondenza dei principali rilievi appenninici, specie durante la prima parte della giornata. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo lungo l’intero litorale campano.
Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l’intero corso della giornata; faranno eccezione innocui annuvolamenti serali. Temperature: invariate sia nei valori minimi sia in quelli massimi, rispettivamente compresi tra +8°C e +10°C e tra +15°C e +17°C. Vento: moderato dai quadranti settentrionali. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo.
Francesco Costa & Samuele Ciro Franzese