Previsioni meteorologiche per martedì 14 dicembre 2021
La giornata di domani, martedì 14 dicembre 2021, sarà caratterizzata da condizioni di prevalente stabilità atmosferica sull’intera penisola italiana, complice l’insediamento di un campo di alta pressione sull’Europa centrale. Tuttavia, nelle aree interne della Campania, è attesa la formazione di banchi nuvolosi irregolari, sospinti da venti di provenienza settentrionale.
Martedì 14 dicembre 2021: cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso sui principali comprensori montuosi della regione, sull’Alto Sannio e in Alta Irpinia, dove non sono escluse isolate pioviggini; non mancheranno, a tratti, brevi schiarite. Altrove il cielo si presenterà perlopiù sereno per l’intero corso della giornata. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +1°C e +5°C nelle aree interne e sulla pianura casertana e tra +5°C e +9°C lungo la fascia costiera e sulla piana del Sele. Massime stazionarie o in lieve calo nelle aree interne, con valori compresi fra 7 e 11°C, invariate e comprese tra +12°C e +15°C sulle principali pianure e lungo la costa. Vento: moderato dai quadranti settentrionali per tutto il giorno. Sono attese raffiche di vento fino a 70-80 km/h in corrispondenza dei principali contrafforti montuosi. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo lungo l’intera fascia costiera per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo terso per tutto il giorno. Temperature: minime in lieve aumento e comprese tra +7°C e +8°C. Massime invariate e comprese tra +12°C e +14°C. Vento: moderato dai quadranti settentrionali per l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo per l’intero arco della giornata.
Francesco Costa & Sabrina Veltri